Viaggiare in auto: ecco alcuni consigli utili!

Quanti di voi si sono immaginati di salire a bordo della loro auto e iniziare a viaggiare dove li porta il cuore, su strade secondarie, passando per piccoli paesi o grandi città di molti continenti diversi?

A me capita spesso di pensarlo e mi è capitato di farlo, il primo consiglio che mi sento di dare è di fare questo viaggio in compagnia! In quei momenti condividerete moltissime esperienze con le persone che avrete al vostro fianco e con quelle che conoscerete durante il percorso, esperienze che vi resteranno nel cuore per sempre!

viaggiare-in-auto1

Ci sono due tipologie di viaggio per questo genere di vacanza: all’avventura o pianificando un percorso.

Per chi decide di andare all’avventura consiglio di stabilire almeno l’area geografica che si intende vedere e capire se a grandi linee si riuscirà a arrivare a destinazione; può essere utile fissare un punto di arrivo e farsi un piano di viaggio attendibile (non programmate 800 km a tappa, è devastante e sarà difficile mantenerli!)

Se vi piace il brivido non prenotate nessun hotel o luogo dove dormire, quello di cui avrete bisogno è: una tenda, dei soldi, del cibo e, se volete andare fuori dall’Unione Europea, il passaporto!

Se intendete programmare il viaggio vi consiglio di studiare bene il percorso e le strutture (Hotel o ostelli) che sono presenti nella rotta stabilita. Mi sento di consigliarvi anche di valutare un mezzo di trasporto a noleggio, se intendete visitare zone molto lontane e con poco tempo. Basterà prendere un aereo e noleggiare un auto in aeroporto per il periodo di cui ne vorrete usufruire.

auto

È importante in tutti i casi fare una revisione al mezzo di trasporto che vi accompagnerà per tutto il viaggio (gli imprevisti possono sempre capitare ma è meglio abbassare le probabilità).

 

 

Alcune rotte che posso consigliarvi sono queste:

1.Tour dell’Andalusia;

2.Tour Croazia e est Europa;

3.Sud Germania-foresta nera;

Se avete altre rotte o esperienze da potermi raccontare scrivetemi pure, trovate i miei contatti qui.

Non resta altro che revisionare la macchina, chiudere le valigie e… iniziare a viaggiare!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...