Thailandia, un paese tutto da scoprire!

Vedendo una realtà mediterranea come la nostra, quella italiana, spesso si è affascinati da scoprire nuove culture, nuovi paesaggi, completamente diversi dai nostri.

Per questo motivo oggi voglio parlare della Thailandia, un paese del sud-est asiatico, raggiungibile con un volo intercontinentale, molto costoso e che blocca molti di noi dall’intraprendere quest’avventura (date un’occhiata a questo sito fantastico per prenotare voli!). Il tempo di permanenza per effettuare un discreto tour turistico e non perdersi niente è di almeno 1 settimana se si vogliono vedere le principali attrattive e godersi almeno la capitale.

Per chi non sapesse dov’è vi lascio la foto di una mappa:

islands2.jpg

Inizio col parlare della capitale, Bangkok, città dove regnano caos e smog, anche se si possono vedere scene particolari e assaggiare cibi ai più sconosciuti.

L’aeroporto è molto ben collegato alla città, che si può raggiungere con circa un’ora (dipende da dove alloggiate).

Se avete molto tempo a disposizione consiglio di investire il denaro risparmiato in vitto e alloggio per girare la Thailandia. Molto bella è la parte a nord, la zona di Chiang Mai della quale voglio lasciarvi qua sotto una foto meravigliosa.

chiang-mai-top-10

In queste località ci sono mille attività da poter fare, dal trekking sulle montagne al rafting sul fiume, avvicinarti a tigri, elefanti e per coloro a cui piace la cucina, andare al mercato e scoprire i vari prodotti culinari di questa regione.

Per quanto riguarda il sud della regione è obbligatorio spendere due parole per le meravigliose località di mare che vi si trovano, anche se, questo paradiso terrestre, attira moltissimi turisti, quindi vi sembrerà di non essere mai partiti dall’Italia, poiché incontrerete moltissimi compatrioti.

krabi

Vi consiglio di fare un pensiero su questo tipo di viaggio se non avete ancora programmato le vostre vacanze, perché, escluso il viaggio, le spese di soggiorno sono davvero irrisorie (una media di 40 euro al giorno compreso l’alloggio), si riescono a vedere luoghi paradisiaci e assaggiare cibi davvero molto particolari e buoni!

Non resta altro che chiudere la valigia e… iniziare a viaggiare!

Lasciate un commento con la vostra esperienza o un vostro parere sulla Thailandia!

3 pensieri su “Thailandia, un paese tutto da scoprire!

  1. Pingback: Thailandia, un paese tutto da scoprire! | Inizia a viaggiare partendo da…

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...