Terme di Saturnia, Grosseto (Italia)

Non tutti sanno che a Saturnia, oltre ai centri termali a pagamento, esistono delle terme libere, situate vicino alle sorgenti, che utilizzano le stesse acque termali degli efficienti istituti termali a pagamento, sono le cascate del mulino.

saturnia

Grazie a quest’area, vicina alle terme a pagamento, si può tranquillamente fare il bagno nelle terme, immersi nella natura, in delle cascatelle naturali spettacolari come potete vedere dalle foto.

L’aspetto negativo di queste acque termali è l’assenza di controlli, quindi attenzione agli oggetti di valore mentre siete immersi nelle caldissime acque di Saturnia!

La zona termale libera di Saturnia è molto ambita e perciò molto frequentata, soprattutto in estate, quando i canneti ed i prati circostanti, vengono letteralmente presi d’assalto da un’orda di bagnanti che usufruiscono gioiosamente, delle pozze di acqua termale ai piedi della cascata di acqua calda.

terme-di-saturnia-spa 2

Oltre a queste terme però, c’è la possibilità di visitare quelle a pagamento, con tutti i comfort del caso e con dei percorsi benessere veramente rilassanti. Per tutte le informazioni su prezzi e orari di apertura potete visitare il sito.

 

Per arrivare in questo posto meraviglioso, a contatto con la natura, si passa da Marciano e dopo qualche km si arriva.

In queste bellissime giornate primaverili non rimane altro da fare che partire per un bel weekend in totale relax alle terme!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...