Milano (Italia) la città del progresso!

Milano è una città molto particolare, diversissima da ogni città italiana. 

Entrando in centro sembra di essere anni avanti a la maggior parte delle città italiane e questo si nota subito dai bellissimi grattacieli di piazza Gae Aulenti e dall’organizzazione che c’è in centro.

Solitamente a Milano ci si trova per studio o per lavoro, difficilmente la si sceglie e, di coloro che ci si trovano ci sono due tipi di pensiero: chi la ama e chi la odia.

Per chi viene in vacanza è consigliato vedere la famosissima piazza duomo, il parco Sempione, Piazza Gae AulentiIl bosco verticale e molti altri luoghi molto belli da vedere.

Per quel che riguarda le serate milanesi ci sono moltissime iniziative o locali, quasi tutte le sere, giusto per indicarne alcuni che solitamente hanno un buon rapporto qualità/prezzo potete vedere:
Ostello Bello (Via Torino, vicino metro duomo) è un ostello atipico, molto singolare e apertivi davvero carini e frequentato da persone di ogni parte del mondo! Di giorno ostello, di sera punto di ritrovo di moltissimi ragazzi, che dire… bravi!

Frida Isola (quartiere Isola, fermata metro Isola) è un pub molto carino, non si mangia molto ma c’è un’ottima atmosfera, davvero consigliato, soprattutto per una birra dopo cena.

-Navigli (fermata metro Duomo, successivamente tram 3 direzione colonne) è il luogo più famoso di Milano, ci sono tantissimi bar/pub e ristoranti (per i più parsimoniosi anche una panetteria resta aperta fino a tarda serata) tutti molto carini, in generale è consigliato da vedere.

Non si è stati a Milano se non si mangia il panzerotto da Luini o una pizza da Sorbillo entrambi vicini al Duomo, entrambi provenienti da tradizioni lontane da quella milanese, ma entrambi entrati nella tradizione culinaria milanese.

Oltre ai vari locali e luoghi tipici milanesi c’è la possibilità di prendere una bici e farsi un giro per i vari parchi di Milano come parco Nord e parco Sempione, magari portando un asciugamano ci si può godere la bellezza della natura!

Come sempre vi chiedo di commentare con i vostri consigli su Milano, per poter essere d’aiuto a chi vorrà venire a farsi un giro!

Non resta altro che prenotare un biglietto e…. iniziare il viaggio!

8 pensieri su “Milano (Italia) la città del progresso!

  1. io sono milanese e hai ragione quando si dice che si ama o si odia…. io faccio parte della seconda categoria! Mi raccomando di non perdere una visita ai Navigli e alla nuova Darsena!

    Mi piace

  2. Ci sono venuta diverse volte per lavoro, ma manco da diversi anni.
    Una città che mi è rimasta nel cuore…per i navigli e un amore, un ristorante e un piatto di spaghetti alle vongole (a Milano, si, le vongole) mangiato in allegria con il proprietario di due occhi color del carbone, l’efficenza del lavoro.

    Liked by 1 persona

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...