Bruxelles (Belgio) la città della birra e dell’Europa unita!

Una delle ultime capitali europee a cui si pensa per organizzare un viaggio. Purtroppo questo è il destino della capitale belga.

Per quanto mi riguarda invece ho trovato dei posti che vale davvero la pena vedere, anche se non è una città dove fermarsi a lungo (in 2-3 giorni si riesce a vedere le cose più interessanti).

Andate a vedere il Manneken Pis (fermata metro: Bourse), è una piccola statuetta di bronzo, però è molto famosa in città.

Altre cose molto belle da vedere sono Atomium (fermata tram: Heysel, fuori centro, 12€ ingresso) che è un museo a forma di atomo ingrandito 165 miliardi di volte, il Parlamento europeo (Fermata metro: Maelbeek, ingresso gratuito) dove è possibile visitare le sale interne, il Museo del fumetto (fermata metro: Botanique) dove si possono vedere alcuni capolavori di questa città, come il cartone animato de “I puffi” ideato proprio qui!

Questo slideshow richiede JavaScript.

Vi consiglio di utilizzare pochissimo la metro, il centro è molto piccolo, si gira bene anche camminando e si possono scoprire vicoletti davvero molto carini.

IMG_0119Per quel che riguarda la vita notturna non stupitevi se non troverete grandi cose, posso indicarvi il pub Delirium Café (vicino alla Grand Place) dove potrete degustare innumerevoli tipi di birre artigianali che, in questa città, costa meno di una bottiglia di acqua!

 

Inevitabilmente dovrete passare dalla Grand Place e ammirare lo splendore di quei palazzi, magari gustandovi un Waffle con il tipico cioccolato belga o le praline, appena acquistate da Maison Dandony.IMG_0120

 

Probabilmente avrò dimenticato qualche posto che ad alcuni di voi è rimasto nel cuore, perciò vi invito a commentare lasciando il vostro ricordo!

 

Non resta altro che prenotare il volo e… buon viaggio!

Un pensiero su “Bruxelles (Belgio) la città della birra e dell’Europa unita!

  1. Pingback: Bruxelles (Belgio) la città della birra e dell’Europa unita! | Inizia a viaggiare partendo da…

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...